Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
10:15 GMT+1
Una delegazione del Qatar in visita presso Assoporti
Successivamente è stata accolta al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti dal vice ministro Edoardo Rixi
14 marzo 2019
Martedì una delegazione della MWANI Qatar, la società di gestione dei porti del Qatar , con la Qatar Free Zone Authority e la Qatar Terminals, è stata in visita a Roma presso l'Associazione dei Porti Italiani (Assoporti). Dopo i saluti istituzionali del presidente di Assoporti, Daniele Rossi, i componenti della delegazione hanno avuto modo di confrontarsi sulle attività portuali con alcuni tecnici delle Autorità di Sistema Portuale che hanno illustrato gli sviluppi riguardanti i sistemi tecnologici, l'uso del GNL e l'organizzazione del traffico crocieristico.
Questa missione è stata programmata nell'ambito di un progetto di sviluppo che punta a rafforzare i legami tra il sistema portuale italiano e quello qatarino. L'occasione, inoltre, è stata un'opportunità per presentare il sistema portuale italiano ai tre principali operatori in ambito portuale e retroportuale dell'Emirato.
Dopo il seminario in Assoporti, la delegazione è stata accolta presso la sede del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti dal vice ministro Edoardo Rixi, in rappresentanza del ministro Danilo Toninelli, per discutere su come proseguire nella collaborazione avviata. Nei prossimi due giorni i rappresentanti del Qatar accompagnati dalla struttura di Assoporti faranno visita ai porti di Trieste e Venezia.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore