Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
19:39 GMT+1
Il Parlamento ha approvato definitivamente il decreto Infrastrutture
Giovannini: è un passo cruciale per accelerare le riforme previste dal PNRR e favorire lo sviluppo di tutte le modalità di trasporto
4 novembre 2021
Oggi il Senato, con 190 voti favorevoli, 34 contrari e nessun astenuto, ha approvato definitivamente il disegno di legge di conversione, con modificazioni, del decreto-legge n. 121 in materia di investimenti e sicurezza delle infrastrutture, dei trasporti e della circolazione stradale, per la funzionalità del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici e dell'Agenzia nazionale per la sicurezza delle infrastrutture stradali e autostradali.
Il ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, Enrico Giovannini, ha ringraziato «i parlamentari per l'attento esame delle norme che - ha specificato il ministro - ha arricchito il provvedimento di disposizioni importanti e molto attese. È - ha aggiunto Giovannini - un passo cruciale per accelerare le riforme previste dal PNRR e per favorire lo sviluppo di tutte le modalità di trasporto, con una forte impronta verso la sostenibilità sociale e ambientale, e verso la riduzione delle disuguaglianze che ancora persistono in tutto il Paese».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore