Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
08:36 GMT+1
L'Accademia Italiana Marina Mercantile avvia la campagna di recruitment dei corsi per ufficiale di navigazione e di macchina
Partiranno nel prossimo autunno e avranno una durata di 24 mesi
7 maggio 2008
L'Accademia Italiana Marina Mercantile ha avviato la campagna di recruitment per i suoi corsi di specializzazione finalizzati al conseguimento della qualifica di allievo ufficiale di navigazione e allievo ufficiale di macchina. Nel corso di un “road show” di circa due mesi l'Accademia visiterà oltre 30 tra istituti tecnici nautici e istituti professionali statali per l'industria e le attività marittime sparsi in tutta Italia rivolgendosi ai diplomandi che, al termine degli studi, intendono intraprendere la carriera di mare.
I corsi dell'Accademia . Si svolgeranno alternando periodi a terra con periodi di imbarco presso le più importanti compagnie di navigazione nel corso dei quali gli studenti, in qualità di allievi ufficiali, percepiranno anche la retribuzione prevista del contratto nazionale.
Alla fine del corso - ha sottolineato l'Accademia - l'imbarco è assicurato. La domanda di personale ufficiale navigante, in particolare proveniente dai paesi europei, è infatti in continua crescita e, dunque, supera abbondantemente l'offerta: «i corsi dell'Accademia, quindi - ha spiegato l'istituto - garantiscono un placement pari al 100% e il primo imbarco può significare uno stipendio medio di 2.500 euro al mese».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore