Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
14:08 GMT+1
Alessandro Giannini è stato confermato presidente di Assiterminal per il prossimo biennio
L'assemblea dell'associazione ha manifestato apprezzamento per il lavoro svolto nell'ultimo anno dal consiglio direttivo
14 febbraio 2011
Oggi l'assemblea di Assiterminal (Associazione Italiana Terminalisti Portuali), riunitasi a Genova, ha confermato all'unanimità Alessandro Giannini nella carica di presidente per il prossimo biennio. Nel ringraziare per la fiducia accordatagli, Giannini ha dichiarato che continuerà a portare nelle competenti sedi le istanze e le proposte del terminalisti e delle imprese portuali finalizzate sia a consolidare il ruolo ricoperto dalle aziende del settore sia a contribuire al miglioramento dell'efficienza del sistema portuale italiano.
Esaminando l'andamento dell'attività svolta nel corso dell'ultimo anno sulle diverse tematiche che hanno interessato la portualità, l'assemblea di Assiterminal ha manifestato apprezzamento per il lavoro svolto dal presidente, dai componenti dei consiglio direttivo, dal direttore dell'associazione, Luigi Robba, sia per il conseguito aumento della base associativa sia per la significativa attività compiuta nei rapporti con le competenti istituzioni e con le altre associazioni nazionali del settore portuale, anche con riguardo alle proposte, comprese quelle in tema di concessioni, presentate recentemente da Assiterminal ai componenti della VIII Commissione del Senato in occasione della discussione sui disegni di legge di revisione della legge 84/94 sull'ordinamento dei porti.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore