Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
17:26 GMT+1
Wilh. Wilhelmsen acquisisce il 35,4% del capitale azionario di NorSea Group
La società offre servizi e sistemi logistici all'industria norvegese del petrolio e del gas
19 giugno 2012
Il gruppo armatoriale norvegese Wilh. Wilhelmsen Holding (WWH), attraverso la filiale Wilh. Wilhelmsen Holding Invest, comprerà il 35,4% del capitale azionario della connazionale NorSea Group (NSG), società che offre servizi e sistemi logistici all'industria norvegese del petrolio e del gas.
L'investimento ammonterà a circa 500 milioni di corone norvegesi (80 milioni di dollari). Nei prossimi giorni, a completamento della transazione, Wilh. Wilhelmsen Holding Invest diventerà il maggiore azionista di NSG. Inoltre WWHI dispone anche di un diritto d'opzione per acquisire fino al 40% del capitale azionario di NSG. Le società Eidesvik Eiendomsinvest AS e Simon Møkster Eiendom AS continueranno ad essere azionisti di rilievo di NSG ciascuna con una quota del 30% circa.
«L'investimento - ha commentato l'amministratore delegato di WWH, Thomas Wilhelmsen - è in linea con la strategia annunciata in precedenza di esplorare nuove opportunità nell'industria dell'energia, nell'industria offshore e in quella marittima, a complemento delle attività di Wilh Wilhelmsen e di Wilhelmsen Maritimes Services».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore