Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
07:58 GMT+1
Domani a Genova si terrà il seminario d'avvio del progetto “S.O.S. - Stress On Ships”
È stato elaborato dalla Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile
10 febbraio 2014
Domani dalle ore 9.00 alle 13.00 al Grand Hotel Savoia di Genova si terrà il seminario d'avvio di “S.O.S. - Stress On Ships”, un progetto elaborato dalla Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile e ammesso al sostegno dell'Unione Europea, sulle linee di finanziamento del Lifelong Learning Programme. L'iniziativa mira alla realizzazione di un nuovo programma di addestramento che insegni ai futuri lavoratori marittimi, o a chi già lavora sulle navi, a riconoscere, in se stesso e negli altri, stati insorgenti di stress durante il lavoro a bordo, e a gestirli in modo che non abbiano effetti negativi sull'efficienza lavorativa e sulla sicurezza.
Al progetto guidato dall'Accademia, che avrà una durata di due anni e mezzo, si sono associati centri di ricerca, istituti di formazione e università di tutta Europa, dalla Svezia alla Turchia, dalla Polonia all'Italia, con un parterre di altri soggetti associati tra cui Costa Crociere, Grandi Navi Veloci e ministero dell'Istruzione.
Domani i promotori di S.O.S. - Stress On Ships presenteranno i contenuti del programma a tutto il settore marittimo e al pubblico interessato.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore