Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
09:00 GMT+1
A colloquio il presidente dell'Autorità Portuale di Genova con il presidente di PSA e con il direttore di CIAS
Durante l'incontro il presidente di PSA ha confermato l'interesse della PSA a proseguire nel VTE gli investimenti già programmati
30 settembre 1999
Questa mattina a Palazzo San Giorgio, sede dell'Autorità Portuale di Genova, il presidente Giuliano Gallanti ha incontrato Khoo Tang Chye, presidente del gruppo Port of Singapore Authority (PSA) e Khoo Teng Chye, direttore di Changi International Airport Services (CIAS) di Singapore, accompagnati da responsabili del gruppo Sinport. Erano presenti il presidente dell'aeroporto "Cristoforo Colombo", Marco Arato, e il direttore generale Guido Raimondi.
Il presidente di PSA ha ribadito la volontà del gruppo di proseguire gli investimenti che sono già stati programmati per il container terminal Voltri Terminal Europa (VTE). Ha inoltre sottolineato la sua soddisfazione per il grado di operatività raggiunto dal terminal, che permette alla PSA di programmare un'azione di marketing a livello mondiale. Nella valutazione del presidente di PSA ha un posto di rilievo anche l'effetto positivo determinato dall'avvio dei lavori per la realizzazione del Distripark e dall'entrata in funzione, prevista entro breve tempo, della bretella ferroviaria che collega il terminal di Voltri con Borzoli.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore