Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
06:57 GMT+1
ABX Logistics compra in Portogallo la Transpiedade Transitários
Le attività terrestri della società - insieme con quelle della Eurofrete, acquisita nel 1999 - confluiranno nella ABX Logistics Portugal, mentre quelle aeree e marittime saranno inglobate nella ABX Logistics International
14 luglio 2000
Dopo aver completato l'acquisizione della portoghese Eurofrete alla fine dello scorso anno (inforMARE del 28 settembre 1999), la ABX Logistics ha ora acquisito in Portogallo anche la società Transpiedade Transitários (TPT), rafforzando la sua presenza nella penisola iberica che già conta - oltre che sugli uffici portoghesi - anche sulla ABX Logistics España. Eurofrete e TPT - ha affermato Etienne Schouppe, il presidente di ABX Logistics che è anche presidente esecutivo di SNCB, il gruppo ferroviario belga a cui fa capo ABX Logistics - verranno inglobate, per quanto riguarda il trasporto terrestre, nella ABX Logistics Portugal, mentre l'attività di trasporto aereo e marittimo confluirà nella ABX Logistics International.
Da queste due sole acquisizioni ABX Logistics prevede di ottenere a fine anno un fatturato di 22 milioni di euro. Per l'intero gruppo è prevista invece nel 2000 una fatturazione complessiva pari a 2,5 miliardi di euro.
Il direttore generale di ABX Logistics Portugal, Nuno Fonseca, ha rivelato che i principali investimenti pianificati dal gruppo per il mercato portoghese saranno utilizzati per l'espansione delle infrastrutture di Palmela e per l'apertura di un'agenzia nel centro del Paese, tra Leiria e Pombal.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore