Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
06:50 GMT+1
Un nuovo servizio ferroviario collegherà gli interporti di Cervignano e Bologna
Il servizio, che proseguirà verso i porti tirrenici, sarà inaugurato il 9 aprile
1 aprile 2008
Il prossimo 9 aprile, presso la sala riunioni dell'Interporto Alpe Adria di Cervignano del Friuli Spa, si svolgerà l'inaugurazione del treno che collegherà l'Interporto Alpe Adria con l'Interporto di Bologna. La nuova connessione ferroviaria unirà i due interporti per proseguire verso i porti tirrenici.
I due interporti hanno sottolineato come entrambe le strutture, collocandosi in una posizione strategica, rappresentino naturali punti di passaggio per le merci movimentate lungo le direttrici di traffico nord-sud ed est-ovest e come la nuova relazione ferroviaria punti ad intercettare la domanda di mercato che è interessata ai collegamenti con i principali paesi dell'Est Europa, attraverso il terminal di Cervignano.
Alla cerimonia di inaugurazione interverranno l'assessore alla Pianificazione territoriale, energia, mobilità e infrastrutture di trasporto della Regione Friuli Venezia Giulia, Lodovico Sonego, e l'assessore alla Mobilità e ai trasporti della Regione Emilia Romagna, Alfredo Peri.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore