Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
08:52 GMT+1
Ferdinando Autuori è il nuovo presidente del Comitato Nazionale di Coordinamento degli Utenti e degli Operatori Portuali
È stato eletto oggi all'unanimità dal consiglio direttivo
16 maggio 2008
Oggi il consiglio del Comitato Nazionale di Coordinamento degli Utenti e degli Operatori Portuali ha eletto all'unanimità Ferdinando Autuori nuovo presidente dell'organizzazione. Autuori, 48 anni, è amministratore delegato della S.A.T (Salerno Auto Terminal) e presidente della Michele Autuori Srl, agenzia marittima e casa di spedizioni, azienda storica della Campania che da oltre 100 anni opera sul territorio con specifico interesse alle attività portuali.
«Rilanciare l'azione del Comitato e radicarlo sul territorio con un legame più organico alle realtà portuali nazionali: questo è l'impegno che assumo accettando l'importante incarico», ha dichiarato Autuori. «Per tale obiettivo - ha aggiunto - mi farò portatore delle istanze e della tutela degli interessi di tutte le categorie imprenditoriali associate al nostro Comitato in una logica di sistema conforme alla visione d'insieme, governance, efficienza e produttività, della portualità, di recente riaffermata dall'Unione Europea».
Autuori succede a Roberto Prioglio e a Ferrero Cafaro che il consiglio del Comitato ha sentitamente ringraziato per «l'equilibrata e competente azione sin qui sviluppata a favore dell'imprenditoria portuale». Ferrero Cafaro ha assunto la carica di vicepresidente del Comitato; tesoriere è Enrico Zavi e segretario Roberto Iannucci.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore