Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
08:34 GMT+1
Deutsche Bahn compra la principale società ferroviaria privata della Polonia
PCC Logistics è specializzata nel trasporto di carbone, prodotti chimici e materiali da costruzione
30 gennaio 2009
Il gruppo ferroviario tedesco Deutsche Bahn (DB) ha comprato la PCC Logistics, la principale società ferroviaria privata della Polonia e divisione logistica del gruppo PCC, che ha sede a Duisburg. Il relativo contratto è stato siglato oggi dal presidente di DB, Hartmut Mehdorn, dal consigliere di DB responsabile della logistica, Norbert Bensel, e dal proprietario e fondatore di PCC, Waldemar Preussner.
«La Polonia - ha ricordato Hartmut Mehdorn - è il principale partner commerciale della Germania in Europa orientale e la Germania è il principale mercato di esportazione della Polonia. Assieme DB Schenker Rail, la nostra società ferroviaria merci che opera su scala internazionale, e PCC Logistics portano più traffico su rotaia e ciò garantisce posti di lavoro in Polonia così come in Germania. Fare ciò in un momento di difficoltà per l'economia è un segnale della nostra solidità».
La divisione logistica del gruppo PCC dà lavoro a circa 5.800 persone e nel 2008 ha registrato ricavi per 350 milioni di euro. PCC Logistics è specializzata soprattutto nel trasporto di carbone, prodotti chimici e materiali da costruzione.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore