Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
11:11 GMT+1
La tedesca Kathrin Obst sarà il nuovo direttore dell'European Federation of Inland Ports
Assumerà l'incarico il 1° novembre
19 settembre 2013
Il prossimo 1° novembre la tedesca Kathrin Obst assumerà l'incarico di direttore dell'European Federation of Inland Ports (EFIP) subentrando a Isabelle Ryckbost che è diventata segretario generale dell'European Sea Ports Organisation (ESPO).
Kathrin Obst ha lavorato per tre anni presso l'associazione ferroviaria europea Community of European Railway and Infrastructure Companies (CER) e in precedenza presso la Commissione e il Consiglio dell'Unione Europea.
«Accolgo con molto piacere a bordo Kathrin», ha affermato il presidente di EFIP, Jean-Louis Jérôme. «Kathrin Obst - ha aggiunto - ha una solida esperienza nelle relazioni pubbliche in sede UE, nella politica dei trasporti ed ha una conoscenza approfondita delle ferrovie e delle politiche ferroviarie. Anche se i porti interni sono caratterizzati principalmente dai loro collegamenti con le vie navigabili interne, stanno sempre più sviluppandosi quali nodi multimodali nell'entroterra. L'esperienza ferroviaria della signora Obst rappresenterà un vero e proprio asset per la nostra organizzazione. Sono sicuro che l'EFIP sarà di nuovo in buone mani».
«Sono molto felice - ha dichiarato Kathrin Obst - di entrare a far parte dell'EFIP. Il trasporto sulle vie navigabili, molto simile al trasporto ferroviario, è sostenibile e nei prossimi anni dovrà crescere e svilupparsi se dovranno essere raggiunti gli obiettivi ambientali del settore dei trasporti. Non vedo l'ora di lavorare con l'EFIP e i nostri interlocutori nelle istituzioni europee in questa sfida entusiasmante».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore