testata inforMARE

30 de septiembre de 2022 El diario on-line para los operadores y los usuarios del transporte 15:47 GMT+2



COUNCIL OF INTERMODAL SHIPPING CONSULTANTS AÑO XXVII - Número 11/2009 - NOVIEMBRE 2009

Industria

Venduta società tedesca produttrice di gru

Il gruppo tedesco Brunnhuber è stato acquisito nel contesto di un “accordo patrimoniale” da Ralf Teichmann, socio amministratore della Ralf Teichmann Gmbh, un importante fornitore di sistemi per gru adattati alla clientela mediante l'uso di componenti di seconda mano, nonché della società di servizi Krantechnik Ost.

Il gruppo Brunnhuber, che consiste della Brunnhuber Krantechnik di Berlino ed Augusta e delle loro società di servizi, diventerà la Brunnhuber Krane con sede ad Augusta.

La società continuerà ad utilizzare i propri siti produttivi di Augusta e Berlino per la realizzazione di gru a cavaliere, così come di gru semoventi, per contenitori e speciali.

Le gru a cavaliere destinate alla movimentazione di contenitori della Brunnhuber vengono prodotte principalmente per i terminal interni.

La società si è altresì messa in rilievo quale leader del mercato per le gru da impianti elettrici e ha installato il più grande macchinario mai costruito nel mondo presso l’impianto di energia nucleare di Olkiluoto, in Finlandia.

“Con la nuova Brunnhuber Krane Gmbh abbiamo conservato buona parte del knowhow della Brunnhuber per quanto attiene la costruzione, la produzione ed i servizi; cercheremo di far evolvere questa società nello spirito di un'impresa a conduzione familiare” ha dichiarato Teichmann.

“Ulteriori vantaggi relativi alla concorrenza risulteranno dalle opportunità di attirare l'attenzione dei nostri clienti in ordine a nuove gru su soluzioni alternative nel campo delle gru di seconda mano ovvero di garantire loro la permuta ed il recupero del loro equipaggiamento di seconda mano”.
(da: cargosystems.net, 17.11.2009)



PSA Genova Pra


Indice Primera página Noticiario C.I.S.Co.
Año XXVII
Número 11/2009

- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Génova - ITALIA
tel.: +39.10.2462122, fax: +39.10.2516768, e-mail: admin@informare.it