Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
08:55 GMT+1
Il gruppo statunitense SDV ha acquisito l'80% del capitale della casa di spedizioni milanese Getco
L'azienda italiana ha un fatturato annuo di 15 milioni di euro
14 settembre 2012
Il gruppo logistico statunitense SDV ha acquisito l'80% del capitale della casa di spedizioni milanese Getco Srl, attiva principalmente nel segmento marittimo con servizi groupage sul porto di Livorno. L'azienda italiana, fondata nel 1977, ha un fatturato annuo di 15 milioni di euro e opera un traffico di circa 8.000 teu.
«L'ingresso di SDV - ha commentato l'amministratore delegato di Getco, Guido Noè - consentirà alla società di sostenere la crescita della Getco e nel contempo offrirà molte opportunità ai nostri dipendenti. Intendo seguire questi sviluppi nei prossimi due anni al fine di completare questo passaggio».
«Getco - ha sottolineato l'amministratore delegato di SDV per l'Europa occidentale, Henri Le Gouis - accresce le nostre competenze marittime in Italia. Di conseguenza ne risulta rafforzata la nostra leadership nei territori della Francia d'Oltremare e nel Medio Oriente. Questa partecipazione segue il riacquisto di pochi mesi fa di Fast Italy e conferma il nostro impegno per conseguire un migliore posizionamento su queste rotte in esportazione dall'Italia. Questa iniziativa fa parte di una primaria politica di crescita esterna tesa a rafforzare l'offerta di trasporto marittimo di SDV in tutte le nazioni europee».
SDV opera in Italia attraverso la filiale SDV Italia con quartier generale a Pantiglaite (Milano).
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore