Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
08:06 GMT+1
Pietro Preziosi è il nuovo commissario straordinario dell'Autorità Portuale del Nord Sardegna
Da un mese il capitano di vascello ricopre anche la carica di direttore marittimo del Nord Sardegna
24 giugno 2015
Lunedì il capitano di vascello Pietro Preziosi ha assunto la carica di commissario straordinario dell'Autorità Portuale del Nord Sardegna, l'ente che amministra i tre porti di Olbia, Golfo Aranci e Porto Torres. Cinquantasette anni, con all'attivo una lunga esperienza presso il Corpo delle Capitanerie di Porto e il Ministero per le Politiche agricole, Preziosi è tornato ad Olbia lo scorso maggio per ricoprire il ruolo di direttore marittimo del Nord Sardegna e, con decreto del ministro delle Infrastrutture e Trasporti del 19 giugno, anche quello di commissario straordinario dell'ente portuale.
Preziosi subentra nella carica di presidente dell'authority portuale al contrammiraglio Nunzio Martello che guidava l'ente dal marzo 2014 e che dal 2011 sino allo scorso 22 maggio ricopriva anche l'incarico di direttore marittimo del Nord Sardegna.
Incontrando oggi il personale dipendente dell'Autorità Portuale, Preziosi ha spiegato che «quella che ha inizio oggi è un'esperienza del tutto nuova per me e - ha aggiunto - sono sicuro sarà un'importante sfida da portare avanti. Dalla mia parte ho una struttura giovane e motivata che mi sosterrà in questo importantissimo incarico che, da disposizioni ministeriali, manterrò per i prossimi sei mesi».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore