Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
07:19 GMT+1
Il 27 febbraio a Taranto un convegno sul tema “I Mari di Taranto: valorizzazione del patrimonio della città”
È organizzato dal The International Propeller Club Port of Taras e la Fondazione Michelagnoli
23 febbraio 2015
Il The International Propeller Club Port of Taras e la Fondazione Michelagnoli hanno organizzato pere venerdì prossimo alle ore 18.30 presso il ristorante Il Nautilus a Taranto un convegno sul tema “I Mari di Taranto: valorizzazione del patrimonio della città”.
Con l'incontro il Propeller Club di Taranto e la Fondazione Michelagnoli desiderano richiamare l'attenzione e sottolineare le opportunità che il decreto “Sviluppo Taranto” del 5 gennaio 2005, in corso di conversione in legge, offrirà alla città ed alla sua vocazione marittima. Il decreto, infatti, all'articolo 8 enuncia gli interventi per il rilancio della città ed in particolare per la valorizzazione del patrimonio storico e di archeologia industriale che rende fruibile l'Arsenale di Taranto ai cittadini. Propeller e Fondazione hanno spiegato che, nell'alveo dei propri fini sociali, ritengono utile una riflessione partendo dal mare ed ecco perché , tenendo presente il passato, intendono considerare “una nuova rotta” verso il futuro di una città più rispettosa di se stessa e delle sue potenzialità.
Al convegno interverranno l'ammiraglio Fabio Caffio, autore di un recente libro sui “Mari di Taranto”, con suggestioni e richiami al passato, ma con lo sguardo rivolto al futuro, e Salvatore Mellea, direttore generale della Fondazione Michelagnoli, che tratterà il tema della valorizzazione dell'Arsenale.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore