Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
07:20 GMT+1
La CGM acquista dalla Delmas le linee regolari Med-Caraibi e Med-Guyana-Brasile
La prima linea viene svolta dalla CGM insieme con la Marfret e con l'impiego di tre navi, la seconda con due navi
10 marzo 1999
In questi giorni potrebbe concretizzarsi l'acquisto da parte della Compagnie Générale Maritime (CGM) l'acquisto delle linee regolari Med-Caraibi e Med-Guyana-Brasile. L'accordo tra i due armamenti, che comprende anche l'acquisto del 50 per cento del capitale dell'agenzia marittima Somarig, di cui la CGM detiene già metà del capitale, è tuttavia sottoposto alle autorità in materia di concorrenza.
Il servizio Med-Caraibi, svolto insieme con la Marfret, vede l'impiego di tre navi della capacità ognuna di 1000 teu, scala sei porti in Mediterraneo e poi raggiunge Point a Pitre, Fort de France, il Venezuela, la Colombia e San Domingo. L'accordo della CGM con la Marfret si concluderà nel prossimo giugno.
La linea Med-Guyana-Brasile viene svolto da due navi, scala quattro porti in Mediterraneo e, in Sud America, Degrad des Cannes e Belem.
Questi due servizi completano gli altri collegamenti eseguiti dalla CGM e facilitano il trasbordo dei container CMA diretti o provenienti da Medio Oriente e Asia.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore