Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
08:52 GMT+1
Servizio Intercontainer-Interfrigo tra Bettembourg e Copenhagen con il treno "Scanwest"
Ha inizio oggi. Il treno, con 24 vagoni del parco ICF, circolerà due volte la settimana
25 maggio 1999
Intercontainer-Interfrigo (ICF), l'operatore europeo di trasporto combinato ferrovia-strada, inizia oggi un nuovo servizio con il treno completo "Scanwest" per il trasporto di container, casse mobili e semirimorchi tra il terminal di Bettembourg nel Lussemburgo e Copenhagen in Danimarca. I due terminal hanno collegamenti con altri mercati europei: i terminal francesi, spagnoli e portoghesi ad esempio sono serviti via Bettembourg, mentre i collegamenti con Svezia e Norvegia sono assicurati via Copenhagen.
Il nuovo treno circolerà due volte la settimana nei due sensi, con partenze a metà e fine settimana.
ICF mette in servizio su ciascun treno "Scanwest" 24 vagoni del proprio parco particolarmente adatti al trasporto combinato.
Oltre a tempi di consegna rapidi e a prezzi competitivi il servizio ICF comporta una sola prenotazione, un unico documento di trasporto ed una fattura in euro per tutti i percorsi e per tutti i servizi, un'attiva sorveglianza dei carichi e non è previsto alcun supplemento per le merci pericolose (eccetto la categoria 1 esplosivi e la categoria 7 sostanze radioattive non autorizzate per questo genere di trasporto).
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore