Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
22:11 GMT+1
Nuovo servizio di trasporto container LCL della Direct Container Line da Houston al Sud America
I porti scalati dal servizio organizzato dal NVOCC sono Santos e Buenos Aires. Servizio settimanale dell'APL da Miami ai porti della regione settentrionale del Centro America
1 agosto 2000
Un nuovo servizio a container LCL (less than container load) da Houston a Santos e Buenos Aires è stato inaugurato dalla Direct Container Line di Carson (CA), società Non Vessel Operating Common Carrier (NVOCC) affiliata alla New American Consolidators Association. Le merci dirette nel porto brasiliano sono imbarcate su navi di bandiera brasiliana, che assicurano un transit time di 18 giorni, quelle dirette a Buenos Aires si valgono di un collegamento settimanale.
L'APL, compagnia che svolge il trasporto container nel gruppo Neptune Orient LineS (NOL), inizierà nei prossimi giorni un servizio settimanale containerizzato tra Miami e le regioni settentrionali del Centro America. La compagnia statunitense ha programmato il collegamento in previsione di una svolta economica positiva nelle regioni centroamericane con l'entrata in vigore del "Trade & Development Act of 2000", che promuoverà gli scambi commerciali con gli Stati Uniti.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore