Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
06:46 GMT+1
Visita di istruzione nel porto di Genova di un gruppo di ufficiali delle Capitanerie di Porto
Gli ufficiali - 37 uomini e 8 donne - sono stati ricevuti questa mattina dal contrammiraglio Raimondo Pollastrini
31 gennaio 2001
Si sta svolgendo in questi giorni a Genova la visita di istruzione professionale degli ufficiali delle Capitanerie di Porto che frequentano il corso a nomina diretta e ruolo speciale all'Accademia Navale di Livorno.
Il gruppo di ufficiali (sottotenenti di vascello e guardiamarina), che è formato da 37 uomini e 8 donne prevalentemente laureati in discipline giuridiche ed economiche, è stato ricevuto questa mattina dal direttore marittimo della Liguria e comandante della Capitaneria di Porto di Genova, contrammiraglio Raimondo Pollastrini, ed ha visitato la centrale operativa del 1° M.R.S.C. (Maritime Rescue Sub Centre) e gli uffici della Capitaneria.
La visita è proseguita con l'imbarco su un rimorchiatore della società Rimorchiatori Riuniti per un primo contatto dal mare con la realtà portuale genovese.
Nel pomeriggio gli ufficiali sono stati ospiti del reparto Sicurezza della navigazione del comando generale delle Capitanerie, che ha sede a Ponte dei Mille.
Domani gli ufficiali saranno ricevuti dal direttore dell'Istituto Idrografico della Marina.
E' infine prevista una visita al Voltri Terminal Europa e al porto petroli di Multedo, dove verrà organizzata una breve esercitazione antincendio e antinquinamento.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore