Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
06:55 GMT+1
Un gruppo di piccoli pazienti del Gaslini in visita alla San Giorgio del Porto di Genova
Iniziativa dell'associazione “Il Porto dei Piccoli”
22 aprile 2009
Questo pomeriggio un gruppo di bambini in cura presso l'ospedale pediatrico Giannina Gaslini di Genova, sotto la guida degli operatori dell'associazione “Il Porto dei Piccoli” Onlus, si avventurerà alla scoperta dei cantieri navali della San Giorgio del Porto Spa, storico stabilimento del porto di Genova.
L'iniziativa, dal titolo “A misura di nave”, condurrà i piccoli alla scoperta di un mondo affascinante e poco conosciuto come quello delle riparazioni navali, che costituisce un elemento fondamentale della cultura e della storia sociale ed economica di Genova. I bimbi attraverseranno gli oltre 10mila metri quadrati di capannoni e i 700 metri di banchine, dove potranno vedere al lavoro i tecnici e gli operai, impegnati nella modifica e nella riparazione di parti di nave e intere imbarcazioni.
«La San Giorgio del Porto, che è tra i nostri sostenitori più consolidati - ha sottolineato il presidente del Porto dei Piccoli, Gloria Camurati - ci ha dimostrato grande disponibilità . Devo ringraziare di cuore l'amministratore delegato Ferdinando Garrè, che è anche uno dei nostri soci, e tutto il personale che hanno permesso la realizzazione di questa giornata, mettendosi a nostra disposizione con impegno e sensibilità».
L'associazione “Il Porto dei Piccoli” è nata alla fine del 2005 con l'obiettivo di creare spazi di evasione per bambini e familiari che vivono la difficile esperienza della malattia e dell'ospedale.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore