Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
06:56 GMT+1
Accordo di partnership tra Costa Crociere e Regione Liguria
Prevede la promozione del patrimonio artistico, naturale ed enogastronomico ligure sulle navi della compagnia
29 settembre 2009
Costa Crociere, l'assessorato al Turismo della Regione Liguria e l'agenzia di promozione turistica “in Liguria” hanno siglato un accordo per promuovere il patrimonio artistico, naturale ed enogastronomico ligure sulle navi della compagnia crocieristica.
L'iniziativa parte oggi a bordo di Costa Luminosa e coinvolgerà inizialmente tre crociere di 11 giorni dirette in Spagna, Marocco e Isole Canarie con partenza dal Palacrociere di Savona.
Il programma prevede una serata a tema per ogni crociera con un menù tipicamente ligure: alici marinate al verde, trenette al pesto con patate e fagiolini, coniglio brasato al vino Vermentino, canestrelli con pinoli e miele e salsa al chinotto.
L'agenzia “in Liguria” metterà a disposizione un video promozionale trasmesso sulle televisioni nelle 1.130 cabine della nave il giorno prima e la sera stessa della cena a tema e un video di 60'' sulla vocazione turistica della Liguria che sarà proiettato in teatro.
Nella serata si svolgeranno sulla nave dimostrazioni a cura del personale di bordo su come si prepara il pesto all'antica, usando mortaio e pestello e ai passeggeri sarà consegnato un opuscolo con ricette di piatti liguri e con informazioni regionali sul territorio.
Nel corso delle tre crociere - ha reso noto Costa - la maggior parte degli ospiti presenti a bordo saranno tedeschi e francesi, due delle nazionalità principali tra i turisti esteri in vacanza in Liguria.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore