- Il prossimo 23 febbraio Dubai ospiterà la cerimonia di inaugurazione della nuova nave da crociera Costa Deliziosa. Lo hanno annunciato oggi a Londra, in occasione del World Travel Market, i rappresentanti di Costa Crociere e del DTCM (Dubai Department of Tourism and Commerce Marketing).
-
- La crociera inaugurale della quindicesima nave della flotta Costa partirà da Savona il 5 febbraio e farà scalo al nuovo terminal crociere di Port Rashid a Dubai dal 23 al 26 febbraio. Costa Deliziosa, è attualmente nelle fasi finali di allestimento presso lo stabilimento Fincantieri di Marghera (Venezia) e sarà consegnata il 29 gennaio 2010. Con la gemella Costa Luminosa, battezzata lo scorso 5 giugno, la nave sarà posizionata a Dubai durante l'inverno 2009/2010 e offrirà crociere di sette giorni nel Golfo Arabico.
-
- Costa Crociere prevede che il prossimo inverno le proprie navi movimenteranno 140.000 passeggeri a Dubai grazie alla presenza di tre navi (Costa Luminosa, Costa Deliziosa e Costa Europa), per un totale di oltre 32 scali. Lo scorso inverno il volume di passeggeri movimentato dalle navi Costa a Dubai era stato di 100.000 unità e la stagione invernale precedente, la prima in cui la compagnia aveva operato nell'area, era stato di 44.000 unità.
|