Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
08:35 GMT+1
Louis Dreyfus Armateurs costituirà due joint venture nel settore dry bulk con il gruppo Seroja Investments
Si occuperanno del trasporto di rinfuse secche dall'Indonesia e nelle acque indonesiane
17 dicembre 2009
Il gruppo armatoriale francese Louis Dreyfus Armateurs (LDA) costituirà due joint venture con le società Trans LK Marine Ltd. (TLK) e PT Pulau Seroja Jaya Pratama (PSJP), entrambe integralmente controllate dal gruppo Seroja Investments Ltd. (SIL) di Singapore.
In particolare LDA e TLK costituiranno a Singapore la società LD Maritime-Seroja Pte Ltd (LDMS), partecipata pariteticamente dai due partner e con capitale iniziale di 100mila dollari di Singapore, che si occuperà di trasporto marittimo internazionale di rinfuse secche dall'Indonesia verso l'estero e di altre attività marittime.
Invece PSJP e LDA, con partecipazioni rispettivamente del 51% e del 49%, costituiranno in Indonesia la joint venture PT Seroja LD Maritim (SLDM), con capitale iniziale di un miliardo di rupie indonesiane, che si occuperà di trasporto marittimo di rinfuse secche nelle acque territoriali indonesiane e di altre attività marittime.
Attualmente il gruppo Seroja Investments, che è quotato alla Borsa di Singapore, ha una flotta costituita da 56 unità tra rimorchiatori e chiatte che vengono impiegate nelle acque dell'arcipelago indonesiano e nei collegamenti internazionali tra il Vietnam e Singapore.
Sono venti le navi della flotta del gruppo francese LDA utilizzate per il trasporto di rinfuse secche, tra cui otto Capesize, due Panamax e dieci Handysize.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore