Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
08:38 GMT+1
Interesse di Royal Caribbean per l'appeal crocieristico del porto della Spezia
Possibile partecipazione della compagnia al progetto per il nuovo terminal crociere
2 aprile 2010
In questi giorni John Tercek, vice president commercial development della compagnia crocieristica statunitense Royal Caribbean International, è stato ospite alla Spezia del presidente dell'Autorità Portuale, Lorenzo Forcieri, ed ha incontrato i presidenti e direttori della Camera di Commercio e della Cassa di Risparmio della Spezia, oltre ad esponenti di Confindustria La Spezia. Nel corso dei colloqui sono stati affrontati i temi relativi la realizzazione del waterfront spezzino e della nuova stazione crocieristica.
Tercek - ha reso noto l'ente portuale ligure - ha ribadito l'interesse della Royal Caribbean a partecipare direttamente ai progetti, oltre naturalmente a far scalare le proprie navi da crociera nel futuro terminal.
L'incontro di questi giorni con Tercek fa seguito a quello tenutosi due settimane fa a Miami in occasione dell'evento Sea Trade quando Forcieri si è recato nel quartier generale di Royal Caribbean per un briefing con la dirigenza. «Sono soddisfatto - ha commentato il presidente dell'Autorità Portuale della Spezia - dell'interesse dimostrato da Tercek e da altri importanti operatori mondiali che credono, come me, nelle straordinarie possibilità offerte dal nostro territorio, ricco di cultura e bellezze naturali, baricentrico rispetto alle più importanti e conosciute città d'arte italiane».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore