Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
11:51 GMT+1
Il New York Stock Exchange notifica a Horizon Lines che non rispetta più i listing standards
La compagnia presenterà un piano per ripristinare la conformità
1 giugno 2011
La compagnia armatoriale statunitense Horizon Lines ha ricevuto dal New York Stock Exchange (NYSE) notifica che la società non rispetta più i listing standards del NYSE relativi alla capitalizzazione di mercato minima rispetto al patrimonio netto essendo la capitalizzazione stata mediamente inferiore a 50 milioni di dollari nell'arco di un periodo di trenta giorni consecutivi di contrattazioni.
Horizon Lines ha reso noto di aver comunicato al NYSE che presenterà un piano per ripristinare la conformità a tali standard. La compagnia americana ha 45 giorni di tempo a partire dal 24 maggio scorso per sottoporre tale piano e il NYSE ha 45 giorni di tempo per accettarlo o respingerlo. Se il piano dovesse essere approvato, Horizon Lines avrà a disposizione un periodo di 18 mesi per dimostrare la propria conformità ai listing standards del NYSE.
Ricordando che la compagnia è attualmente in trattative per concordare il rifinanziamento del proprio debito, il presidente e amministratore delegato di Horizon Lines, Stephen H. Fraser, ha spiegato che l'obiettivo della compagnia «è quello di garantire un rifinanziamento complessivo. Riteniamo - ha aggiunto - che la nostra corrente quotazione e capitalizzazione di mercato riflettano la preoccupazione degli investitori circa la nostra capacità di conseguire un rifinanziamento a lungo termine che riduca la leva finanziaria e preservi il patrimonio netto. Stiamo lavorando per portare a termine un rifinanziamento di successo che ci auguriamo possa alleviare tale preoccupazione e che ci aiuti ad ottenere una maggiore capitalizzazione di mercato».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore