ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

9 maggio 2021 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 07:32 GMT+2



7 settembre 2011

Royal Caribbean International sigla un accordo con il governo di Xiamen e con China World Cruises

L'intesa prevede l'impiego per quattro mesi nel 2012 in Cina della nave da crociera “Legend of the Seas”

La compagnia crocieristica statunitense Royal Caribbean International (gruppo Royal Caribbean Cruises) ha siglato un accordo con il governo della città cinese di Xiamen e con la China World Cruises (CWC) che prevede il noleggio per la durata di quattro mesi, nel corso del 2012, della nave da crociera Legend of the Seas della compagnia americana, che sarà impiegata in Cina.

L'intesa, che coinvolge la CWC, una società integralmente controllata dalla Shan-Hai-Shu di Pechino, segue un accordo di cooperazione siglato lo scorso giugno che prevede il noleggio da parte dei partner cinesi di navi della Royal Caribbean International con l'obiettivo di operare 21 crociere, di cui 13 con Xiamen quale home port. L'accordo prevede inoltre che Royal Caribbean International progetti un terminal crocieristico e una nave da crociera di 100.000 tonnellate di stazza lorda per Xiamen.

Da parte sua CWC ha in programma di investire circa cinque miliardi di dollari per realizzare il “Cruise Homeport City”, un'area sul waterfront di Xiamen dove saranno realizzati centri commerciali, alberghi, condomini nonché un terminal crociere con quattro banchine.

Le crociere della Legend of the Seas, oltre che da Xiamen, partiranno dai porti di Shanghai, Tianjin e Hong Kong e toccheranno località in Corea del Sud, Giappone, Taiwan e Vietnam. La prima crociera sarà effettuata con partenza il 20 marzo 2012 da Hong Kong, mentre la prima partenza dal porto di Xiamen sarà effettuata il 26 marzo 2012.

In base alle intese concordate lo scorso giugno, dal luglio 2012 Royal Caribbean International opererà in Cina anche la nave da crociera Voyager of the Seas con partenze da Shanghai e Tianjin con numerose destinazioni tra cui Fukuoka e Kobe in Giappone e Busan e Jeju in Corea.

«Questa - ha dichiarato l'amministratore delegato per la Cina e l'Asia del gruppo Royal Caribbean Cruises, Zinan Liu - è un'incredibile opportunità per Royal Caribbean International, per il governo di Xiamen e per China World Cruises ed è assolutamente unica per il settore delle crociere in Asia, che è in rapidissimo sviluppo. Noi siamo il primo marchio crocieristico a mettere insieme il supporto governativo con il settore privato locale».


PSA Genova Pra

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail