Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
09:29 GMT+1
L'Istituto Italiano della Saldatura lancia un canale televisivo specialistico
“IIS Web TV” è dedicata al mondo delle costruzioni saldate
4 aprile 2012
L'Istituto Italiano della Saldatura (IIS) ha dato vita ad una televisione interamente dedicata al settore delle costruzioni saldate. Inizialmente il palinsesto della “IIS Web TV”, che è visibile all'indirizzo www.iisweb.tv o sul canale tematico sulla piattaforma YouTube, prevede un notiziario settimanale di circa cinque minuti minuti e numerosi servizi ed interviste sulle varie tipologie di lavoro svolte dall'Istituto Italiano della Saldatura.
«Questo nuovo media - hanno spiegato i responsabili del progetto - va ad inserirsi tra gli strumenti di comunicazione che già abbiamo. E ci riferiamo alla Rivista Italiana della Saldatura, nostro organo ufficiale che vanta ben 63 anni di vita, al sito internet www.exposaldatura.com ed all'agenzia di stampa settimanale “Saldatura Flash” che raggiunge ad ogni uscita oltre 29.000 lettori, tutti funzionari di alto livello che hanno avuto rapporti di lavoro e collaborazione con IIS negli ultimi dieci anni».
«Tutto quello che stiamo realizzando - ha sottolineato il capo ufficio stampa dell'IIS, Franco Ricciardi - resterà a disposizione di tutti per sempre. Infatti dalla homepage della TV basterà cliccare sull'argomento di interesse ed il filmato automaticamente partirà». Direttore responsabile della neonata “IIS Web TV” è il segretario generale dell'IIS, Mauro Scasso, mentre la redazione è formata dall'ufficio stampa dell'istituto, che oltre a Franco Ricciardi, comprende Cinzia Presti e Francesca Repetto.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore