Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
09:21 GMT+1
Incontro a Genova tra lavoratori di Grandi Navi Veloci, sindacati e istituzioni liguri
Riunione per discutere del futuro del gruppo GNV e delle preoccupazioni circa un'eventuale ridimensionamento del personale
6 novembre 2012
Ieri gli assessori al Lavoro e allo sviluppo economico della Regione Liguria e del Comune di Genova, Enrico Vesco e Francesco Oddone, e il commissario della Provincia di Genova, Piero Fossati, hanno incontrato i rappresentanti dei sindacati e dei lavoratori di Grandi Navi Veloci (GNV) per discutere del futuro del gruppo GNV e delle preoccupazioni circa un'eventuale ridimensionamento del personale. Ammontano a 1.300 i lavoratori di Grandi Navi Veloci a livello nazionale e 250 sono quelli impiegati presso la sede genovese.
Nel corso della riunione tenutasi nel pomeriggio nella sede della Regione a Genova i lavoratori hanno rappresentato alle istituzioni le loro preoccupazioni circa l'allarme diffuso di un taglio dei posti di lavoro, in particolare nella sede amministrativa della società nel capoluogo ligure. Gli assessori hanno manifestato piena solidarietà ai lavoratori e si sono assunti l'impegno di incontrare al più presto l'azienda per conoscere le reali intenzioni del gruppo: «vogliamo capire - hanno spiegato Vesco e Oddone - qual è il quadro reale e avere chiare le intenzioni di Grandi Navi Veloci. All'azienda manifesteremo la richiesta di una piena salvaguardia dell'occupazione, tenendo conto dell'importanza del gruppo per Genova e per i traffici marittimi più in generale».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore