Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
06:56 GMT+1
Inmarsat ha acquisito a Globe Wireless, società specializzata nei servizi di comunicazione per il settore marittimo
La transazione ha un valore di 45 milioni di dollari
18 dicembre 2013
La società di comunicazioni satellitari Inmarsat ha acquisito per 45 milioni di dollari le attività e tutti gli asset della Globe Wireless, azienda di Palm Bay, in Florida, specializzata nei servizi di comunicazione per il settore marittimo con installazioni presso una base di clientela che conta una flotta di oltre seimila navi. Nel periodo di 12 mesi conclusosi lo scorso 30 giugno Globe Wireless ha registrato ricavi per 91 milioni di dollari. La transazione sarà portata a termine il prossimo mese.
«Globe Wireless - ha commentato il presidente di Inmarsat Maritime, Frank Coles - ha sviluppato una serie di prodotti e di servizi a valore aggiunto che oggi risultano ineguagliati sul mercato. Affiancandoli ai nostri servizi FleetBroadband e Global Xpress, riteniamo di poter ulteriormente rafforzare la nostra posizione di fornitore leader per il mercato marittimo».
All'inizio di quest'anno Globe Wireless ha siglato uno specifico accordo con la Arimar Spa, società di Montaletto di Cervia (Ravenna), per offrire prodotti e servizi alle navi di bandiera italiana. L'intesa prevede che Arimar operi quale billing agent per Globe Wireless per le navi battenti bandiera italiana.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore