Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
09:12 GMT+1
Fusione per incorporazione della Gestione Servizi Interporto nella holding Interporto Bologna
Sergio Crespi ha assunto la carica di direttore generale della società interportuale
4 novembre 2015
Interporto Bologna ha reso noto che con effetto dal 1° novembre scorso è stato attuato un importante progetto industriale in virtù del quale è stata realizzata la fusione per incorporazione della società controllata Gestione Servizi Interporto nella holding Interporto Bologna Spa.
La società interportuale ha spiegato che l'aggregazione in tal modo effettuata si fonda sulla condivisione e sul rafforzamento dell'expertise sviluppata dalle rispettive società, con l'obiettivo di potenziare la gamma dei servizi offerti e la qualità degli stessi, a beneficio sia di tutto del mondo logistico interno ed esterno alla struttura interportuale sia della comunità di lavoratori.
Intanto, sempre dal 1° novembre, Sergio Crespi ha assunto la carica di direttore generale di Interporto Bologna Spa. In precedenza Crespi aveva ricoperto incarichi dirigenziali nel gruppo Hupac, uno dei leader europei nel trasporto intermodale e diretto gestore del più grande terminal intermodale d'Europa, ovvero quello di Busto Arsizio/Gallarate. Il nuovo direttore generale di Interporto Bologna sarà responsabile della gestione operativa e amministrativa della società e supporterà il consiglio di amministrazione nella gestione dei rapporti societari con tutti gli enti pubblici e privati, nonché nelle costruzione e valutazione delle decisioni strategiche fondamentali per garantire un posizionamento adeguato dell'Interporto in ambito nazionale ed europeo.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore