Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
10:28 GMT+1
Il gruppo Ferretti amplia la propria attività ai settori della sicurezza e militare
Creata la nuova divisione FSD - Ferretti Security and Defence
3 febbraio 2016
Il gruppo Ferretti, leader mondiale nella progettazione, costruzione e commercializzazione di motor yacht e navi da diporto, ha deciso di ampliare la propria attività al settore della sicurezza e a quello militare. La nuova divisione FSD - Ferretti Security and Defence è stata presentata oggi a Roma. Obiettivo dell'iniziativa è la progettazione, sviluppo e produzione di una nuova gamma di imbarcazioni in composito, acciaio e alluminio specificamente configurate per impieghi di ricerca e soccorso, pattugliamento, sorveglianza, anticrimine e antiterrorismo.
Il primo “Fast Patrol Vessel” progettato da Ferretti Security and Defence, denominato “FSD195” è un'imbarcazione della lunghezza di 20 m e in grado di raggiungere oltre 50 nodi di velocità ed oltre 400 miglia di autonomia. “FSD195”, corredata delle omologazioni RINA FPV e CE, è già in costruzione e il suo varo è previsto nel corso dell'estate.
«La missione di FSD - ha spiegato Alberto Galassi, amministratore delegato di Ferretti Group - è sviluppare unità navali ad alto contenuto tecnologico, che per prestazioni ed efficienza soddisfano le esigenze operative di chi è chiamato al fondamentale compito di pattugliare e garantire la sicurezza il mare, elemento col quale tutta l'attività del nostro gruppo da sempre s'identifica».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore