Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
08:48 GMT+1
Confermato il Cda dell'Interporto Toscano Amerigo Vespucci
Nei prossimi giorni il conferimento delle cariche di vertice
26 giugno 2018
Gli attuali componenti del consiglio di amministrazione dell'Interporto Toscano Amerigo Vespucci sono stati confermati per il triennio 2018-2021. L'assemblea dei soci ha deciso di mantenere l'attuale formazione del Cda che è costituito da Rocco Nastasi, Bino Fulceri, Massimo Provinciali, Adriana Manaresi e Donatella Donati. Confermati anche nel consiglio sindacale Simone Morfini, Roberto Lombardi e Gaetana Costagliola. Nei prossimi giorni verranno conferiti i nuovi incarichi al Cda e l'Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale, che detiene il 10% circa della società interportuale, ha anticipato che è probabile la riconferma di Nastasi e Fulceri rispettivamente in qualità di presidente e amministratore delegato.
L'assemblea ha inoltre dato mandato ai vertici del polo intermodale di Guasticce di chiedere i pareri necessari per valutare se la partecipazione pubblica non muti la natura di soggetto privato della società, assoggettandola al regime giuridico pubblicistico. Una risposta è attesa per gli inizi di settembre.
«Nei tre anni trascorsi - ha dichiarato Rocco Nastasi - Interporto è riuscita a ottenere risultati importanti. Abbiamo portato in dote alla struttura un quadro contabile positivo, abbiamo avviato la dismissione dei cespiti non strategici e promosso una politica di rilancio del ruolo logistico e intermodale della struttura».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore