Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
15:46 GMT+1
Al via gli interventi di manutenzione straordinaria della diga foranea del porto di Augusta
Saranno incentrati sulle testate della bocca centrale
6 giugno 2019
Oggi è avvenuta la consegna alla ditta aggiudicataria, la Rti Nuova CO.ED.MAR., dei lavori di rifiorimento e ripristino statico della diga foranea del porto di Augusta. L'appalto ha un valore complessivo di circa 9,1 milioni di euro e la durata presunta dei lavori è di 432 giorni. L'intervento costituisce il primo stralcio dell'opera di manutenzione straordinaria della diga foranea ed è incentrato sulle testate della bocca centrale della diga, che necessita di lavori più urgenti.
Per gli altri interventi necessari per il completamento di tutta la diga foranea, il Provveditorato Interregionale alle Opere Pubbliche di Palermo ha già consegnato il progetto esecutivo del primo lotto, che ha un importo di 51,0 milioni di euro, per il quale entro questo mese verrà avviata l'acquisizione dei pareri di legge e successivamente la procedura di gara per l'affidamento dei lavori.
«È - ha spiegato il presidente dell'Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sicilia Orientale, Andrea Annunziata - il primo intervento strategico che, grazie alla preziosa collaborazione tecnica del Provveditorato alle Opere Pubbliche, abbiamo messo in cantiere per rendere ancora più sicuro il porto di Augusta, a cui seguiranno altri interventi infrastrutturali altrettanto importanti per rendere ancora più competitivo il porto di Augusta ed offrire ai mercati internazionali un servizio di qualità».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore