Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
19:24 GMT+1
Prossimamente la quinta edizione di MOST Italy, corso di formazione per professionisti della logistica e dei trasporti
Organizzato dall'Escola Europea - Intermodal Transport, si terrà dal 28 settembre al 1° ottobre
10 luglio 2019
Dal 28 settembre al 1° ottobre prossimi, a bordo di una nave ro-pax della compagnia di navigazione Grimaldi Lines, l'Escola Europea - Intermodal Transport, il centro di formazione europeo per il trasporto intermodale e la logistica, terrà la quinta edizione di MOST Italy, corso di formazione rivolto esclusivamente al mercato italiano del settore logistico e dei trasporti per professionisti con diversi profili: operatori logistici, agenzie marittime, autorità portuali ed istituzioni rilevanti del settore.
L'obiettivo della formazione è far conoscere ai partecipanti gli elementi chiave per costruire supply chain efficienti, che possano incorporare le autostrade del mare come alternativa sostenibile al trasporto terrestre, come elemento cruciale della svolta intermodale. Oltre alle conferenze che offrono nozioni teoriche, il corso propone laboratori e visite che permettano ai partecipanti di vivere e osservare direttamente le operazioni intermodali. Inoltre si organizzano attività di networking per facilitare lo sviluppo e lo scambio di reti di contatto tra professionisti ed esperti del settore nazionale.
La formazione è impartita da esperti e professionisti del settore italiano e spagnolo e il team docenti sarà composto da rappresentanti delle compagnie e delle istituzioni direttamente coinvolte nella gestione del trasporto marittimo a corto raggio in Italia: autorità portuali, compagnie di navigazione e Rete Autostrade Mediterranee.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore