Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
07:26 GMT+1
Il 20 aprile a Genova sarà presentata l'opera multimediale “L'invenzione del porto. Dall'anno zero a oggi”
È esposta al Genoa Port Center ed è riprodotta su CD per la diffusione al pubblico e al mondo della scuola
11 aprile 2011
Il prossimo 20 aprile alle ore 11.00 a Palazzo San Giorgio, sede dell'Autorità Portuale di Genova, si terrà la presentazione pubblica dell'opera multimediale “L'invenzione del porto. Dall'anno zero a oggi ” che è esposta al Genoa Port Center - il centro espositivo-educativo del porto di Genova - ed è riprodotta su CD per la diffusione al pubblico e al mondo della scuola.
L'opera è un'avvincente storia che illustra come e perché il porto di Genova sia il risultato del genio e della tenacia costruttiva dei genovesi, pronti ad adeguare le strutture portuali alle conoscenze tecnico-scientifiche e allo sviluppo dei trasporti e ad accrescere il valore economico e sociale dei traffici marittimi per la città e per la nazione.
All'incontro saranno presenti gli autori Sandro Stura e Sara De Maestri, docenti del Dipartimento di Ingegneria delle Costruzioni, dell'Ambiente e del Territorio (DICAT) dell'Università di Genova, e Massimiliano Margarone di Wondertech Srl. Inoltre interverranno Giambattista D'Aste, segretario generale dell'Autorità Portuale di Genova, Alessandro Repetto, presidente della Provincia di Genova, e Giuliana Pupazzoni, direttore generale dell'Ufficio Scolastico Regionale.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore