Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
17:33 GMT+1
In questi giorni due delegazioni iraniane hanno visitato il porto di Napoli
Approfondite le tematiche legate al management nelle aree portuali
20 luglio 2011
In questi giorni il presidente dell'Autorità Portuale di Napoli, Luciano Dassatti, ha ricevuto due delegazioni iraniane in visita allo scalo campano per approfondire le tematiche legate al management nelle aree portuali e in generale all'organizzazione dei terminal container e petrolifero.
La seconda delegazione, guidata da Mohammad Dehbozorgi, manager del principale istituto di formazione di Teheran, e composta da 29 persone tra cui i manager dei principali porti iraniani, è stata ricevuta stamani ed era accompagnata dal comandante Rosario Trapanese del gruppo amatoriale CA.FI.MA. (gruppo Cafiero Mattioli).
L'interesse nei confronti dello scalo partenopeo scaturisce dalla necessità per i manager iraniani di conoscere e confrontare norme, procedure, modalità organizzative relative alla salute e alla sicurezza messe a punto dalle autorità italiane. Prima di Napoli la delegazione aveva visitato il porto di Trieste.
«La visita della delegazione iraniana - ha dichiarato Dassatti - è importate non solo per lo scambio di know-how nel settore della portualità ma anche per gli sviluppi commerciali che potrebbero aversi nel tempo con un'area in espansione».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore