Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
09:41 GMT+1
Domani a Genova la conferenza finale del progetto europeo Secur Med Plus
Verranno presentati i risultati delle attività sviluppate nel corso degli ultimi tre anni
13 marzo 2012
Domani a Genova, nella sede della Regione Liguria, i partner del progetto europeo sulla sicurezza marittima e protezione dell'ambiente nel Mediterraneo “Secur Med Plus” si riuniranno per la conferenza finale e il settimo comitato di pilotaggio per illustrare i risultati delle attività sviluppate nel corso degli ultimi tre anni.
Saranno presenti le Regioni Sicilia e Toscana, la Camera di Commercio e Industria di Marsiglia - Provenza, l'Istituto di studi portuali e di cooperazione della Regione Valenciana - Feports, il Centro di sviluppo regionale di Koper e il Bic dell'Attica.
Nel corso della giornata di lavori, che avrà inizio alle 9,30 nella sala auditorium, i responsabili scientifici presenteranno i risultati sul rafforzamento dell'efficacia della rete di centri di ricerca grazie al miglioramento dell'accesso alle banche dati e alle statistiche sulla sicurezza marittima e le tecnologie di controllo della navigazione e della protezione dell'ambiente marino.
La conferenza sarà coordinata dalla Regione Liguria, capofila del progetto, assistita da Liguria Ricerche Spa in qualità di ente attuatore e dalla Direzione Marittima della Liguria.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore