Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
17:35 GMT+1
Iniziativa dell'Aegean Marine Petroleum Network per entrare nel mercato cinese
Siglato un memorandum of understanding con la China Changjiang Bunker (Sinopec) Co.
30 aprile 2012
La greca Aegean Marine Petroleum Network Inc. ha siglato un memorandum of understanding con la cinese China Changjiang Bunker (Sinopec) Co. (CCBC), joint venture costituita da Sinopec Sales Co. e Sinotrans & Csc, con l'obiettivo di soddisfare le esigenze di approvvigionamento di bunker dei propri clienti in Cina.
L'intesa prevede che CCBC offra servizi di fornitura di combustibili ad uso marittimo in numerosi porti cinesi per conto di Aegean, mentre quest'ultima fornirà combustibili ai clienti di CCBC nell'ambito del network della società greca che si estende in 19 nazioni in America settentrionale, centrale e meridionale, Europa, Africa e Medio Oriente.
«La nostra alleanza strategica con CCBC - ha commentato il responsabile delle attività di sviluppo di Aegean, Dimitris Melisanidis - offre notevoli benefici strategici alla nostra società. Innanzitutto con l'ampliamento del nostro raggio d'azione alla Cina che consente ad Aegean di mettere piede in alcuni dei principali porti mondiali. In secondo luogo Aegean estende la propria copertura globale in modo prudente e con attenzione ai costi attraverso la collaborazione con uno dei principali fornitori di bonded bunker. In terzo luogo questa alleanza rafforzerà ulteriormente la capacità di Aegean di soddisfare le necessità dei propri clienti che operano su scala mondiale».
Il general manager di CCBC, Jinghan Yao, ha sottolineato che il network di stazioni di bunkeraggio della Aegean offrirà la possibilità all'azienda cinese di fornire servizi ai propri clienti al di fuori del mercato cinese.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore