Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
09:02 GMT+1
SDV ha acquisito una quota di maggioranza nella società logistica svizzera Safcomar Overseas
L'azienda è stata ribattezzata SDV Suisse
10 gennaio 2013
SDV, la società di logistica del gruppo francese Bolloré, ha acquisito una quota di maggioranza nell'elvetica Safcomar Overseas SA, azienda logistica costituita nel 2003 dal gruppo svizzero Geneva Logistics Group (GLG) con l'acquisizione della Safcomar Sarl che era stata fondata nel 1997.
L'acquisizione della quota ha avuto effetto da lunedì scorso e Safcomar Overseas è stata ribattezzata SDV Suisse. L'azienda ha circa 20 dipendenti nelle sedi di Ginevra e Zurigo.
«La Svizzera - ha dichiarato l'amministratore delegato per l'Europa occidentale di SDV, Henri Le Gouis - è considerata un mercato strategico per SDV, in particolare per lo sviluppo dei nostri principali progetti in Europa. In effetti le più grandi aziende svizzere sono leader nei loro settori. Molti decision-makers di società blue chip e di agenzie internazionali si trovano in Svizzera. La creazione di SDV Suisse soddisfa le aspettative dei nostri clienti locali in quanto a vicinanza commerciale ed operativa».
«Safcomar - ha sottolineato il nuovo amministratore delegato di SDV Suisse, Hugo Roppel - ha ampliato la propria attività in una serie di settori in rapida crescita, come i farmaceutici, il bioplasma, i profumi, le fragranze e i beni di lusso. Con questa operazione SDV trarrà beneficio anche dall'esperienza ottenuta da Safcomar nelle soluzioni ad alto valore aggiunto della supply chain».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore