Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
10:13 GMT+1
Battezzata a Miami la nave da crociera MSC Seaside
Da domani salperà dal porto della Florida per itinerari nei Caraibi Orientali e Occidentali
22 dicembre 2017
Oggi a Miami è stata battezzata MSC Seaside, che è la seconda nave da crociera ad essere introdotta nel mercato negli ultimi sei mesi da MSC Crociere dopo l'ammiraglia MSC Meraviglia immessa all'inizio dell'estate ed è la quattordicesima unità ad entrare nella flotta della compagnia.
Il presidente esecutivo di MSC Crociere, Pierfrancesco Vago, ha ricordato che MSC Seaside è la prima nave del quinto nuovo prototipo che la compagnia ha progettato e sviluppato sin dal 2013, «cioè - ha specificato - da quando siamo entrati nel settore». «L'unità - ha spiegato Vago - introduce un concept totalmente innovativo fissando così nuovi standard e rendendola un modello da imitare. L'esclusiva e originale classe “Seaside” è stata progettata per avvicinare ancora di più i crocieristi al mare, così che possano godere al meglio della navigazione durante i mesi caldi. Al contempo i nostri designer si sono spinti oltre i confini di una tecnologia marittima incentrata sugli ospiti, cosa che solo chi ha oltre 300 anni di tradizione marinara riesce a fare».
«MSC Seaside - ha proseguito Vago - è stata progettata per guidare la prossima fase della nostra crescita in Nord America: insomma, si tratta di un passo decisivo nella strategia globale di MSC. L'unità sarà una delle tre navi di MSC con homeport a Miami, insieme dunque alle nuovissime MSC Meraviglia e MSC Divina. MSC Seaside riflette la nostra ambizione nello stabilire una presenza significativa in Nord America, confermando la nostra posizione di brand crocieristico numero uno in Europa e affermando la nostra identità anche a livello globale».
A partire da domani MSC Seaside salperà da Miami ogni settimana per itinerari nei Caraibi Orientali e Occidentali.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore