Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
10:34 GMT+1
Un incendio ha distrutto la nuova sede di Savona dell'AdSP del Mar Ligure Occidentale
Nessun danno per i 40 dipendenti dell'ente che erano negli uffici
23 ottobre 2018
Oggi a Savona un incendio divampato poco dopo le 13 ha devastato la nuova palazzina che ospita la sede savonese dell'Autorità Portuale del Mar Ligure Occidentale, incidente che non ha provocato alcun danno per i 40 dipendenti dell'ente che erano negli uffici. I vigili del fuoco, prontamente intervenuti, hanno provveduto a domare le fiamme in poco meno di tre ore scongiurando il pericolo che l'incendio potesse estendersi ad alcuni capannoni adiacenti.
I varchi portuali, chiusi per consentire le operazioni di spegnimento dell'incendio, sono stati riaperti alle attività già dopo quattro ore. Una volta “raffreddata” la struttura danneggiata i vigili del fuoco effettueranno i sopralluoghi necessari al fine di fornire all'autorità giudiziaria gli esiti degli accertamenti sulle cause dell'incendio.
L'AdSP ha reso noto che, al fine di garantire la piena operatività dello scalo portuale, ha immediatamente disposto la dislocazione del personale nella vecchia sede dell'ex Autorità Portuale di Savona e la possibilità di operare in remoto attraverso la rete telematica dell'Autorità di Sistema. L'ente ha evidenziato inoltre che a seguito dell'incidente l'attività nel porto di Savona non subirà comunque ritardi o contraccolpi.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore