ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

16 ottobre 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 16:25 GMT+2



15 maggio 2019

Il 20 maggio a Roma un incontro sulla mobilità ad impatto zero organizzato da ALIS

In programma la sessione tematica “Focus Line: la mobilità sostenibile” a cui seguirà il panel centrale dell'evento

ALIS, Associazione Logistica dell'Intermodalità Sostenibile, ha organizzato per lunedì prossimo a Roma, a Piazza di Siena all'interno di Villa Borghese, un evento sul tema “Mobilità ad impatto zero: il futuro è green. Sicurezza, sostenibilità ed innovazione in Italia ed in Europa” il cui scopo - hanno reso noto i promotori dell'iniziativa - è di evidenziare le politiche governative in materia di sviluppo sostenibile e di sicurezza ambientale, dando voce alle best practice nel settore dei trasporti e della mobilità.

La giornata avrà inizio alle ore 9.30 con la sessione tematica “Focus Line: la mobilità sostenibile”, moderata dal direttore di “Focus”, Jacopo Loredan, nel corso della quale, sui temi della sostenibilità, della scienza e della valorizzazione del territorio, si confronteranno l'astronauta Umberto Guidoni, la presidente dell'associazione ambientalista Marevivo, Rosalba Giugni, il direttore di Greenpeace Italia, Giuseppe Onufrio e il direttore generale di ALIS, Marcello Di Caterina. Al termine della prima sessione è prevista una breve presentazione degli ITS-Istituti Tecnici Superiori associati ad ALIS con i dirigenti e gli studenti provenienti da Cagliari, Catania, Maddaloni (CE), Ortona (CH), Taranto e Viterbo.

Alle 11.30 è in programma il panel centrale dell'evento pubblico di ALIS che sarà moderato dal giornalista Bruno Vespa ed introdotto dalla relazione del presidente di ALIS, Guido Grimaldi. Seguiranno gli interventi dell'amministratore delegato di Invitalia, Domenico Arcuri, dell'amministratore delegato del gruppo Grimaldi e vice presidente International Chamber of Shipping Emanuele Grimaldi, del presidente e amministratore delegato di RINA Spa, Ugo Salerno, del country manager di ENEL X Italia, Alessio Torelli, e del vice ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Edoardo Rixi. Le conclusioni saranno affidate al vice presidente del Consiglio dei ministri e ministro dell'Interno, Matteo Salvini.

PSA Genova Pra'
Logistics Solution

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail