ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

2 agosto 2021 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 01:58 GMT+2



16 giugno 2021

Nuovo consorzio strategico nazionale spagnolo per promuovere l'uso dell'intelligenza artificiale nel settore industriale

Promotori sono Repsol, Gestamp, Navantia, Técnicas Reunidas, Telefónica e Microsoft

In Spagna è stato costituito IndesIA, un consorzio strategico nazionale il cui scopo è promuovere l'uso dei dati e dell'intelligenza artificiale nelle aziende industriali spagnole. L'iniziativa vede come promotori i gruppi Repsol, Gestamp, Navantia, Técnicas Reunidas, Telefónica e Microsoft a cui stanno aggiungendo oltre cento piccole e medie imprese.

Annunciando la creazione del consorzio, i promotori hanno evidenziato che in Spagna il settore industriale deve affrontare grandi sfide, tra cui la necessità di incrementare la competitività attraverso l'automazione e l'ottimizzazione dei processi industriali, l'esigenza di migliorare la sostenibilità attraverso l'efficienza energetica, di sviluppare nuovi materiali a minor impatto ambientale e di promuovere l'impegno nei confronti dell'economia circolare. Per affrontare queste sfide - hanno sottolineato - è necessario accrescere l'uso dei dati e dell'intelligenza artificiale lungo tutta la catena del valore.


Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail