Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
16:44 GMT+1
Ad Alessandra Grimaldi il premio Bellisario Mela d'Oro 2002
E' la prima donna dello shipping ad ottenere tale riconoscimento
13 maggio 2002
Tra le vincitrici delle Mele d'Oro - sezione manager del Premio Marisa Bellisario, giunto quest'anno alla quattordicesima edizione - figura Alessandra Grimaldi, prima donna dello shipping ad ottenere tale riconoscimento.
Genovese, discendente da otto generazioni di armatori e figlia dell'armatore Aldo Grimaldi, Alessandra è responsabile marketing e responsabile allestimenti nuove costruzioni del gruppo Grimaldi ed è inoltre consigliere di amministrazione di Grandi Navi Veloci Spa, Grandi Traghetti Spa e Gilnavi Srl.
«Questo prestigioso riconoscimento - ha commentato Alessandra Grimaldi - rappresenta per me un ulteriore stimolo di impegno e sono profondamente onorata di essere accanto ad altre stimatissime donne, "imprenditrici della terra" e non solo. Dedico questo premio a mio padre, Aldo Grimaldi, che mi ha dato l'opportunità di crescere alla luce delle sue grandi idee e dei suoi grandi sacrifici».
Le ventiquattro Mele d'Oro - nelle sezioni imprenditrici, manager, manager di aziende quotate e i premi speciali per diversi settori in Italia e all'estero - sono state consegnate sabato scorso presso l'Auditorium della Tecnica di Confindustria a Roma. L'edizione 2002 del premio è stata dedicata al tema "Donna Imprenditrice della Terra".
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore