Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
08:36 GMT+1
Al via domani l'ottava edizione di Seatec
La rassegna di tecnologia e business per la nautica si terrà al CarraraFiere di Marina di Carrara
9 febbraio 2010
Domani, presso il complesso fieristico CarraraFiere di Marina di Carrara, si aprirà l'ottava edizione di Seatec, la rassegna internazionale di tecnologie, subfornitura e design per imbarcazioni, yacht e navi. Al salone parteciperanno 750 espositori distribuiti su 34.000 metri quadrati in quattro padiglioni.
Nel corso della manifestazione si svolgeranno 350 incontri diretti organizzati dall'Istituto per il Commercio Estero (ICE) in collaborazione con CarraraFiere secondo la formula “business to business” fra espositori di Seatec e operatori stranieri selezionati dall'ICE in aree e paesi di grandi interesse per la nautica italiana come Argentina, Brasile, Polonia, Turchia, Francia, Sudafrica, Paesi Bassi.
«Anche questa edizione della rassegna - ha anticipato l'assessore al Bilancio e alla politiche del mare della Regione Toscana, Giuseppe Bertolucci - si conferma come un appuntamento di grande interesse per gli operatori del settore nautico e per il più largo pubblico. I contenuti indicano la giusta strada per facilitare la ripresa che è necessariamente quella dell'innovazione: dalle nuove tecnologie ai nuovi materiali, dai nuovi sistemi di propulsione al design. Temi di forte attualità che trovano ampio spazio e occasione di approfondimento nei dibattiti e nel ricco programma degli eventi».
La rassegna, che è riservata ai professionisti del settore, si concluderà venerdì prossimo.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore