Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
06:52 GMT+1
TUI Travel ha comprato l'agenzia portuale statunitense TMS Gateway
La società offre assistenza alle navi da crociera che approdano ai porti della costa occidentale degli Stati Uniti e del Canada
7 giugno 2011
Intercruises Shoreside & Port Services, filiale della divisione Accomodation & Destinations Sector della TUI Travel PLC del gruppo tedesco TUI, ha comprato la statunitense TMS Gateway, società che opera come agenzia portuale e come fornitore di servizi di assistenza a terra principalmente alle navi da crociera che approdano ai porti della costa occidentale degli Stati Uniti e del Canada (Galveston, Los Angeles, San Diego, Seattle e Vancouver) nonché come società di assistenza aeroportuale.
TMS Gateway è stata ceduta dall'americana Transportation Management Services, Inc. (TMS) insieme con le sue tre divisioni TMS Anchor (agenzia portuale), TMS Gateway (servizi di assistenza e di ground handling) e TMS Gateway Tours (programmazione delle escursioni). TMS era entrata nel mercato dei servizi all'industria crocieristica sei anni fa ed ha ora deciso di concentrare la propria attività sul proprio core business della logistica e dei trasporti a servizio di eventi quali manifestazioni congressuali, sportive e governative.
TUI Travel ha precisato che il valore dell'attività acquisita ammonta a due milioni di dollari.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore