Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
06:26 GMT+1
P&O Nedlloyd acquisisce i servizi Europa - Mar Rosso - Africa orientale della Harrison Line
La compagnia del gruppo Harrison continuerà a svolgere i collegamenti tra Europa, Caraibi e costa sudamericana del Pacifico
19 ottobre 1999
P&O Nedlloyd ha acquisito i servizi marittimi che la Harrison Line di Liverpool svolge tra Europa, Mar Rosso e Africa orientale. La cessione avrà effetto con le partenze della portacontainer MSC Augusta del prossimo 4 novembre da Anversa nella tratta southbound e della MSC Adele il prossimo 2 novembre da Dar es Salaam nella direzione northbound, nell'ambito dei collegamenti svolti dall'East Africa Container Service (EACS) a cui partecipa il consorzio Beacon di cui entrambe le compagnie fanno parte.
Con questa acquisizione P&O Nedlloyd incrementa la sua partecipazione all'EACS, a cui aderiscono anche la Mediterranean Shipping Company, la DSR Senator, la Weir e la WEC. L'accordo con la Harrison Line prevede anche la cessione alla compagnia anglo-olandese della nave container Barrister da 1.100 teu; questa unità sarà impiegata a fianco della P&O Nedlloyd Djibouti nella flotta di otto unità che svolge il servizio su base settimanale.
Il gruppo di Liverpool continuerà comunque a svolgere servizi di trasporto marittimo containerizzato tra l'Europa, i Caraibi e la costa sudamericana del Pacifico e ad operare la propria flotta di unità rinfusiere.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore