Sarà un'edizione record il sesto appuntamento biennale Shipbrokers Shipagents Dinner, che riunirà a Genova il prossimo 14 settembre 1.600 tra i più importanti rappresentanti dello shipping mondiale che fanno parte di 750 aziende di 42 nazioni, di cui 400 italiane e 350 estere. Il meeting, organizzato dal gruppo Giovani dell'Associazione Agenti Raccomandatari Mediatori Marittimi Agenti Aerei di Genova (Assagenti), si svolgerà nella splendida cornice di Palazzo Ducale, la stessa che ha ospitato nello scorso luglio i capi di Stato del G8.
Quest'anno il Gala Dinner sarà preceduto da un cocktail organizzato nella restaurata Galleria Mazzini. Nella mattinata del 15 settembre avrà luogo la regata "Trofeo Assagenti", con partenza da Marina Molo Vecchio nel porto di Genova e arrivo a Santa Margherita, con successivo trasferimento a Portofino per la premiazione a Castello Brown e per il cocktail di saluto.
Nel corso della conferenza stampa organizzata per illustrare la manifestazione, l'associazione degli agenti marittimi genovesi ha presentato oggi anche l'olio su tela "Battaglia navale del Vascello genovese S. Francesco da Paola contro gli Sciabecchi, ottobre dell'anno 1768", risalente al XVIII secolo e appartenente al Padiglione del Mare e della Navigazione, che è stato restaurato con la sponsorizzazione dell'Assagenti. |
|