Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
08:52 GMT+1
Rinviato lo svolgimento del sesto Shipbrokers Shipagents Dinner di Genova
Un atto opportuno e doveroso - dicono gli agenti marittimi genovesi - in considerazione dei terribili eventi delle ultime ore che hanno sconvolto l'America e le coscienze di tutto il mondo
12 settembre 2001
E' stato rinviato lo svolgimento del sesto Shipbrokers Shipagents Dinner, il meeting organizzato dal Gruppo Giovani dell'Associazione Agenti Raccomandatari Mediatori Marittimi Agenti Aerei di Genova (Assagenti) in programma venerdì prossimo. Un atto «opportuno e doveroso» - dicono gli agenti marittimi genovesi - in considerazione dei terribili eventi delle ultime ore che hanno sconvolto l'America e le coscienze di tutto il mondo.
«Questo è un fatto gravissimo - ha dichiarato il presidente del Gruppo Giovani, Fabio Pesto - che ha scosso nelle sue radici la società civile. Il Gruppo Giovani ha voluto dare un segnale forte di partecipazione prendendo una decisione non facile considerata l'imminenza della manifestazione». Analogo il parere di Giulio Schenone, presidente dell'Assagenti: «anche se il meeting è un incontro di business, la serata conclusiva è comunque considerata da tutti un gala. Non possiamo festeggiare mentre il mondo sta attraversando un momento di lutto e di tensione».
Il Dinner avrebbe ospitato un gran numero di stranieri - spiegano gli agenti marittimi - molti dei quali proprio americani. Inoltre le misure di sicurezza scattate in ogni parte del mondo rendono difficoltosi i collegamenti tra i vari Paesi.
Il consiglio direttivo del Gruppo Giovani ha indetto un incontro per venerdì prossimo, mentre all'inizio della prossima settimana si riunirà il consiglio dell'Associazione Agenti Marittimi, durante il quale si cercherà di stabilire la nuova data del Dinner.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore